ATTENZIONE. La versione di Adobe® Flash Player installata non è aggiornata. Clicca qui per aggiornarla
WARNING. The Adobe® Flash Player release on this computer is out of date. Click here to update

Benvenuti "Alle Murate", magica sintonia fra il piacere per l'arte del cibo e il vivo stupore per l'incanto di un esclusivo luogo dell'arte.

Coniugare l'Eccellenza: la nostra nuova, appassionante missione all'interno del Palazzo dell'Arte dei Giudici e Notai.
Qui "Alle Murate" coniugare l'Eccellenza significa combinare una ricerca gastronomica attenta e originale con la custodia e la valorizzazione del patrimonio artistico e storico del luogo che ci accoglie.
La nostra costante e appassionata indagine nella cultura del bello e del buono costituisce il "pane" quotidiano che ogni giorno, ogni sera dividiamo insieme a Voi.

Una Cuoca del ristorante Alle Murate:

La vera anima del nostro Ristorante é Giovanna Iorio, la sua cucina é ispirata dai sapori pi tradizionali. Dato il suo approccio familiare all'arte della cucina, é ben fiera di definirsi Cuoca, rifiutando l'appellativo di chef.

La sala del ristorante Alle Murate:

Spettacolo per gli occhi e delizia per il palato, si trova all'interno del Palazzo dell'Arte dei Giudici e Notai. "Una delle più belle scoperte per Firenze degli ultimi decenni", un museo prezioso, ricco di affreschi e resti archeologici, il cui principale punto di orgoglio é il ritrovamento del "Vero volto di Dante".

Il menù del ristorante Alle Murate:

La nostra cucina é sempre alla ricerca di sapori nuovi ed equilibrati, frutto di ingredienti genuini e preparazioni attente: la vera qualità della cucina italiana é la sua semplicità.

La cucina di "Alle Murate" trae ispirazione dalla più autentica tradizione regionale italiana, principalmente dalla Basilicata e dalla Toscana, rispettivamente origine e crescita di Giovanna, la nostra Cuoca.

Il servizio delle Murate:

Qui "Alle Murate" l'Ospite é protagonista assoluto. Il servizio é familiarmente raffinato, e dopo cena si può godere di una visita guidata agli affreschi e agli scavi archeologici.

La cantina delle Murate:

Tutto il fascino dell'Italia del buon bere. La nostra cantina, inserita in un contesto misterioso e affascinante, oltre alle grandi etichette italiane e francesi, dedica particolare attenzione alle nuove proposte offerte dai piccoli produttori.

Il museo delle Murate:

È un'esperienza unica di arte e storia, dalla Firenze romana alle soglie del Rinascimento. Il Palazzo dell'Arte dei Giudici e Notai, che noi abbiamo completamente restaurato e restituito a nuovo splendore, é un luogo davvero speciale.
Qui i poeti, Dante, Petrarca, Boccaccio, sono raffigurati per la prima volta quali matrici della dignità e della grandezza di una città civile.

Lavora con noi alle Murate:

"Alle Murate" siamo sempre disponibili a incontrare persone per collaborare. Contattaci inviando il tuo curriculum via mail a info@allemurate.it